La mia filosofia

NON SI TRATTA DEGLI ABITI CHE INDOSSIAMO, MA DEGLI ABITI CHE SCEGLIAMO DI INDOSSARE, PERCHÈ QUELLI CHE SCEGLIAMO DANNO DIREZIONE AL NOSTRO MESSAGGIO.

Esiste infatti una stretta relazione tra ciò che siamo e ciò che indossiamo e gli abiti costituiscono un’interfaccia tra noi e gli altri.

Il nostro corpo inoltre, con il suo portamento e la sua gestualità, ha un linguaggio proprio ed un suo modo di comunicare agli altri che racconta di sé e di noi. Chi ci sta di fronte, osservandoci, legge tale linguaggio e gli abiti rappresentano un link tra esterno ed interno e ciò che indossiamo diventa un’esibizione esteriore di noi stessi, dei nostri desideri e del nostro Personal Brand.

L’obiettivo quindi dei percorsi di riscoperta, identificazione e trasformazione intenzionale della propria immagine fatti insieme, che rappresentano un vero e proprio VIAGGIO, molto più introspettivo di ciò che si possa immaginare, è riuscire a mostrare chi siamo anche al primo impatto, che tipo di persona siamo e quale sia la nostra narrazione, raccontandoci in modo autentico, per essere poi riconosciuta e ricordata come unica tra le professioniste del proprio settore.

Occorre quindi essere inconfondibili “dentro” senza alcun dubbio, riconoscere il nostro valore e le nostre peculiarità, ma non si può sfuggire dal portare tale unicità anche “fuori” nella forma e mostrarla, perché che ci piaccia o meno, la forma è comunque sostanza.

Forma e sostanza creano infatti un dialogo che va ben oltre l’apparenza ed il priming funziona a prescindere dal fatto che possiamo volerlo o meno, anzi!

IL NOSTRO CERVELLO REAGISCE
AGLI STIMOLI DI MODA

ed infatti nella moda c’è tanto di non verbale e c’è molto più di ciò che si possa pensare.

Un’immagine di impatto e alto valore non si limita ad attrarre, ma comunica emozioni e idee, rendendo il messaggio più potente e memorabile.

Chi percepisce la potenza di questo strumento ha tra le mani uno vantaggio competitivo enorme.

La mia esperienza nel luxury, nel retail e nel mondo della comunicazione offre un valore aggiunto a chi decide di rivolgersi a me.

Amo da sempre usare un approccio in cui i dettagli hanno grande importanza ed un servizio non solo unico e cucito su misura come un capo di alta moda, ma altrettanto efficace con le più idonee strategie di branding, così da rispondere alle esigenze di clienti che aspirano a creare un’immagine di brand memorabile e distintiva.

Miro a creare ESPERIENZE UNICHE: la mia conoscenza su come creare esperienze memorabili per i clienti nel luxury retail viene replicata con coloro che desiderano sviluppare una propria immagine che risuoni emotivamente.

PERSONAL STYLE STRATEGY

Il cambiamento inizia con una scelta