Dopo il diploma linguistico infatti, una laurea in Economia & Marketing mi ha fatta approdare nel settore della moda, dove ho lavorato per diversi anni come Retail Manager per brand di lusso in Italia e all’estero.
Qui ho così potuto unire la mia passione per la moda ed il marketing, con il desiderio di viaggiare e lavorare a stretto contatto con altre culture, gusti e tendenze internazionali.
Un trolley da fare e disfare tutte le settimane come compagno di avventure, con l’obiettivo finale di vedere sempre le clienti uscire soddisfatte dai negozi e la gratificazione di sapere di poter esser stata loro di aiuto nell’averle rese pronte a brillare!
Appassionata di letteratura inglese fin da ragazzina, ero ancora adolescente quando rimasi incantata da una citazione di William Blake che recita “Chi non ha luce in viso, mai potrà diventare stella”.
Di queste parole ne ho fatto un mantra, perché sono convinta che per sentirsi bene ed efficaci nei propri panni non serva rientrare in canoni predefiniti, ma occorre saper prendersi cura di sé con consapevolezza ed intenzione ed ottenere quella luce in viso che ci trasformi in “Stelle”.
E questo imparare ad accettarsi anche quando non si rientra in canoni predefiniti, individuare i propri punti di forza valorizzandoli al meglio e prendendosene cura, in qualsiasi circostanza, come segno d’amore verso se stessi, lo devo a mia Mamma.
Un cambio di rotta, mi ha portata poi a trasferirmi da Parma a Torino, dove inizio a lavorare nel settore della comunicazione ed è qui che decido di non abbondare il primo amore: la passione per la moda.
Fortemente determinata, quindi, a voler continuare lungo questo percorso fatto di moda e comunicazione, indagando i meccanismi e le migliori tecniche usate dalle aziende del fashion, studiando la psicologia della moda ed i codici di dress code, il mondo del marketing con le sue evoluzioni ed aggiornandomi costantemente sulle novità di un mondo in continua trasformazione, decido di dare vita a questo progetto di Personal Style Strategy.
Non dobbiamo infatti dimenticare che, in un mondo oggi, in cui ognuno di noi è come un brand, DIVENTARE CONSAPEVOLI che prendersi cura di sé e della propria immagine sia un tassello dell’essere un BRAND DI SUCCESSO, ci consente di capire che un buon esito della prima impressione è solo nelle nostre mani … qualsiasi sia il significato che vogliamo dare al termine “successo”.
Dedizione e passione in continua formazione, dal momento che abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare e da aggiornare: perché tutto si evolve, compresi noi stessi, innamorandomi del percorso.
© 2024 – Susanna Dall’Aglio | P.IVA 13129850015 | Cookie Policy | Privacy Policy
Design with 🤎 by Be Aury Studio